Europa Verde Padova – Verdi

Verdi-Europa-Verde-Padova-1.png

Esprimiamo la nostra solidarietà ai giovani militanti di @ultima.generazione che dal 3 settembre hanno avviato uno sciopero della fame a staffetta manifestando in Piazza della Scala a Milano.

L’azione ha lo scopo di chiedere ai politici italiani di contrastare in maniera efficace il collasso ecoclimatico, quando invece né il Governo né la classe politica nel suo complesso si sta impegnando per farlo.

Ha cominciato Francesco, che sostiene: “Ho 16 anni, e penso che il cambiamento climatico sia un’incredibile imposizione di sofferenza nei confronti miei e della mia generazione. Lo Stato non sta tutelando il nostro futuro ma come cittadini possiamo e dobbiamo chiedere di essere tutelati”.

Francesco è stato seguito da Alessandro, Leonardo e da altri attivisti e attiviste. Sempre più persone si sono unite all’iniziativa, partecipando con scioperi della fame anche solo per poche ore o per uno o più giorni in segno di solidarietà.

Ammiriamo il coraggio di questi giovani: per esprimere il suo sostegno Europa Verde – Padova aderisce ufficialmente e alcun* militanti parteciperanno a uno sciopero della fame a staffetta di un giorno per ciascun*.

Qui il sito dell’iniziativa, dove vengono indicate molte altre modalità di adesione!👇
https://www.ultima-generazione.com/nonmangiocarbone

#NonMangioCarbone #UltimaGenerazione #ScioperoDellaFame #CrisiClimatica

1-LAURA WALTER

2-Davide Galati

3-Rossana-Zerega

4-Giovanni-Corbioli

Condividi l'articolo

Lascia un commento