Europa Verde Padova – Verdi

Verdi-Europa-Verde-Padova-1.png

Prenota il “Kit mangia Co2” cliccando  https://forms.gle/5fpvqF4h9UpPdV6WA  e ritirarlo Sabato 26 novembre, dalle 9.30 alle 13 al banco allestito da Europa Verde in Piazza dei Signori, vicino alla Torre dell’orologio.

Perché il bambù? Perché è tra le piante con la maggiore capacità di assorbimento di anidride carbonica – Co2, come dimostrato dall’ampia letteratura scientifica. Un ettaro  di bambù stocca una quantità di Co2  fino a 16 volte di più di un equivalente bosco di conifere.

Crisi climatica, guerra, crisi economica, sono facce della stessa medaglia

L’aumento nell’atmosfera dell‘anidride carbonica (Co2) è la principale causa della  crisi climatica e del suo drammatico effetto domino. Basti pensare a questi ultimi mesi: il crollo della Marmolada, il moltiplicarsi di eventi meteorologici estremi, l’ondata di Ozono favorita dall’estate torrida, la siccità che continua.

Ognuno può fare la sua parte per ridurre la Co2

Il singolo cittadino può adottare semplici comportamenti quotidiani per risparmiare energia e materiali, limitando così le emissioni di anidride carbonica. Può inoltre contribuire a stoccare la Co2 in eccesso: anche un pianta in più, nella propria abitazione, balcone o giardino, aiuta.

L’Amministrazione comunale può , tra le altre cose aumentare  verde ed alberi in città, ad esempio mantenendo l’impegno di trasformare i 36mila metri quadrati dell’ex Prandina in un grande parco pubblico.

Sabato 26 dalle 9.30 alle 13 saremo in piazza dei signori per

*Proporre ai cittadini di firmare un appello affinché l’Amministrazione comunale mantenga – e presto- l’impegno di trasformare l’ex Prandina in un grande parco pubblico.

*Distribuire i “Kit mangia Co2”

Condividi l'articolo